• it
  • en

PARTECO - Sistemi Modulari per cleanroom

Tel. +39 039485286 (3 linee) - Fax +39 039462350 | info@parteco.it

Consulenza Realizzazione Cleanroom

 

 

Realizzare una cleanroom vuol dire pensare soluzioni nuove ogni volta, rielaborare il prodotto in funzione dei vincoli di volta in volta determinati dell’edilizia della costruzione, dalla tipologia di processo e/o di impianti produttivi, dai vincoli normativi piuttosto che dalle procedure interne del cliente.

Parteco è in grado di affrontare con le proprie risorse problematiche di questo genere. Per questo motivo siamo il partner ideale degli studi di progettazione e delle società di engineering.

Offriamo la nostra esperienza e competenza nell’affiancare i vostri progettisti in tutte le fasi, compresa quella di stesura delle specifiche di base da utilizzare durante le gare di appalto.

Progettazione di Cleanroom

La progettazione di una camera bianca segue un percorso che parte dal rilevamento di misure as-built precise dell’edificio, all’organizzazione del così detto kick-off meeting nel quale si dà il via alla progettazione del prodotto definendone dettagli e tempistiche.

Il progetto esecutivo (“as built”) viene redatto con tutti i disegni che descrivono la costruzione completa della cleanroom e consegnata con i relativi certificati finali. Tutti i dettagli vengono sviluppati in formato 3D.

Sfruttiamo un’applicazione di Autocad sviluppata internamente per eseguire l’intera progettazione della camera bianca che ci consente di interagire con il Cliente condividendo i dati. Offriamo infatti il servizio di condivisione dei nostri server tramite il quale il Cliente può visualizzare, commentare ed eventualmente modificare in tempo reale i disegni da noi preparati.

Il design architettonico delle opere è un altro fattore importante.
La scelta dei colori, delle superfici, dell’alternanza di pieni e vuoti, la definizione dei particolari, costituiscono un aspetto rilevante sia ai fini dell’ergonomia dei luoghi, che per uniformarci all’immagine aziendale.

Prefabbricazione di camere bianche

La progettazione accurata delle camere bianche e studiata nei minimi particolari ci consente di spingere la prefabbricazione dei controsoffitti, pareti divisorie e pareti mobili, pass box fino al massimo livello di dettaglio, in questo modo l’attività in cantiere è molto più veloce e la qualità dei dettagli estremamente migliore. I sistemi parete vengono realizzati al millimetro. Componenti elettriche, porte a battente e porte scorrevoli, vetrate, aperture per griglie, macchine e intersezioni con altri elementi costruttivi escono dalla produzione perfettamente finiti. Sistemi speciali come pass box e docce d’aria vengono completamente terminati in fabbrica, testati e successivamente spediti.

Installazione e posa in opera di Cleanroom

Parteco offre svariate soluzioni per la gestione del servizio di installazione, da sempre il più critico nell’ambito di tutti i progetti. La preparazione e l’esperienza del nostro personale è il fattore vincente che permette di progredire velocemente nei lavori e di avere finiture eseguite a regola d’arte.

Per le nostre squadre curiamo continuamente la conoscenza dei prodotti e delle relative procedure di installazione; esse sono addirittura coinvolte nelle fasi di sviluppo prodotto. Non bastando, tutti gli operatori sono addestrati alla gestione della sicurezza di cantiere come pure al coordinamento delle attività, anche in per quanto riguarda quelle di altri possibili fornitori presenti in cantiere.

Le nostre forniture vengono sempre corredate da precise e dettagliate istruzioni di posa in opera. Oltre a ciò i prodotti vengono sempre pre-assemblati in fabbrica al fine di facilitare le operazioni sul luogo di destinazione.

Ai clienti la scelta di procedere utilizzando un servizio completo di posa in opera piuttosto che di supervisione delle attività svolte in proprio o, ancora, di training svolto in Italia di personale locale.

Assistenza post-vendita

Le nostre cleanroom garantiscono al cliente qualità e tempi di consegna. Grazie alla cura che dedichiamo alla fase di progettazione le nostre cleanroom vengono costruite in brevissimo tempo e con il miglior livello di qualità possibile.
I materiali utilizzati sono lungamente testati prima del loro utilizzo effettivo. Le soluzioni costruttive sono pensate per migliorare costantemente le performance e semplificare i processi di produzione e installazione.
I nostri clienti beneficiano quindi delle migliori soluzioni disponibili sul mercato fornite nel rispetto delle tempistiche di progetto.