• it
  • en

PARTECO - Sistemi Modulari per cleanroom

Tel. +39 039485286 (3 linee) - Fax +39 039462350 | info@parteco.it

L’azienda, dalla Progettazione alla Produzione di Camere Bianche

 

L’azienda di progettazione, produzione e installazione di clean room PARTECO Srl nasce nel 1974: è la prima azienda in Italia ad aver introdotto nel mondo dell’impiantistica farmaceutica il concetto di sistema prefabbricato.

Oggi l’azienda è attiva sul mercato italiano ed internazionale sul quale opera con successo fin dagli anni ’80.
Gli uffici e la sede produttiva sono localizzati in provincia di Milano, a Lissone, su una superficie di oltre 3.000 mq occupando in totale una media di circa 50 persone e sviluppando circa 350 progetti ogni anno

Clean Room, pareti prefabbricate su misura e controsoffitti modulari

PARTECO è un’azienda italiana leader nella progettazioneproduzione e installazione di cleanroom, di pareti prefabbricate su misura e controsoffitti modulari.

In Parteco realizziamo un’ampia varietà di sistemi modulari per la costruzione di camere bianche che mantengono livelli di temperatura, umidità, pressione e contaminanti entro limiti rigorosi.

Tutti i prodotti e accessori per le clean room sono personalizzabili in termini di materiali e caratteristiche tecniche, al fine di soddisfare ogni tipo di applicazione, requisito normativo o esigenza del Cliente.

I componenti vengono prodotti nel nostro sito italiano utilizzando materiali di prima scelta e lungamente testati. I prodotti sono spediti pronti per essere installati senza ulteriori finalizzazioni in cantiere, la nostra filosofia produttiva è infatti quella di estendere la prefabbricazione fino ai minimi dettagli.

I clienti che scelgono di affidarsi alla nostra professionalità trovano competenza, solidità, organizzazione, professionalità e rispetto dei tempi. Siamo fortemente convinti che la buona riuscita di un progetto risieda nella possibilità di instaurare un rapporto di partnership e di fiducia con il cliente e che l’attuale richiesta del mercato sia quella di considerare come vero “prodotto finito” la clean room in operation e non la semplice somma dei suoi componenti costitutivi.

Il nostro Team

Il nostro team è composto da professionisti con grande esperienza e professionalità.

Il team PARTECO offre un servizio di assistenza in ogni fase del progetto, a partire dalla fase di basic design delle camere bianche fino alle attività di postvendita e manutenzione durante l’utilizzo.

Le squadre di assemblaggio in opera e i nostri supervisori sono costantemente assistiti dai responsabili di progetto al fine di garantire il raggiungimento delle performance concordate. Un corso di istruzione per squadre esterne di installazione viene periodicamente organizzato per consentire ai clienti di istruire il proprio personale.

La formazione e la scrupolosità dei nostri operatori sono la garanzia per risoluzione di ogni problema o esigenza che possa verificarsi durante l’esecuzione di un progetto.

Innovazione nel settore delle clean room

Ricerca e Sviluppo, per un prodotto dalla qualità certificata sempre più alta.

Per la realizzazione delle nostre camere bianche dedichiamo costante attenzione al miglioramento dei materiali utilizzati. La ricerca di materiali nuovi, l’esecuzione di test e/o certificazioni di prodotto, l’allineamento dei certificati di prova alle più recenti direttive italiane o europee sono attività in continuo sviluppo.

Il miglioramento delle prestazioni porta ad una più rapida installazione e produzione di cleanroom modulari, per questo motivo investiamo continuamente sull’automazione dei processi, curiamo i dettagli anche nelle modalità operative, dalla scelta delle procedure, agli strumenti di misura, alle certificazioni, ai sistemi di progettazione e comunicazione.

L’impegno costante nella ricerca ci consente di proporre soluzioni sempre innovative che utilizzano, ad esempio, superfici con trattamenti speciali, l’integrazione dei sistemi di controllo accesso e interblocco porte con la gestione dati generale del cliente, del comportamento e della reazione dei materiali nei confronti del fuoco.