R&D, ovvero sviluppo prodotto

In Parteco R&D significa miglioramento continuo del prodotto sia in termini di materiali utilizzati, che di dettagli. Il tutto per un innalzamento continuo delle prestazioni/caratteristiche come anche per una più veloce installazione o produzione.

I nostri clienti ci sottopongono continuamente le nuove esigenze del mercato e ci evidenziano tutti i giorni che accanto allo sviluppo del prodotto è richiesto un costante innalzamento del livello di servizio. Per questo motivo in Parteco dedichiamo energie ed investimenti anche alla cura di procedure, strumenti di misura, certificazioni, sistemi di disegnazione e comunicazione.

In generale le attività che sono sempre in fase di avanzamento sono la ricerca di nuovi materiali, l’esecuzione di test e/o certificazioni di prodotto, l’allineamento dei certificati di prova alla più recenti direttive italiane o europee.

Nel più recente passato il nostro catalogo prodotti si è arricchito, grazie a tutto ciò, di superfici con trattamento antibatterico, di un più vasto utilizzo di vetro e acciaio inox, dell’integrazione dei sistemi di controllo accesso e interblocco porte con la gestione dati generale del cliente, del comportamento e della reazione dei materiali nei confronti del fuoco.

R&D, ovvero sviluppo prodotto